Tui-Na

Corso di Massaggio Cinese (Tui-Na)

Il Massaggio Cinese è una delle più antiche tecniche terapeutiche della Medicina Tradizionale Cinese . Sviluppatosi ed evolutosi nel corso dei secoli, è arrivato in Occidente avendo raggiunto un alto grado di raffinatezza . Il Tui-Na si basa sull'intervento manuale dell’operatore sul percorso dei canali energetici presenti nel nostro corpo, e conosciuti con il nome di 'Meridiani'. Lo stato di salute dipende dal corretto scorrere del 'chi' (energia) lungo questi canali. Lo scopo del Massaggio Cinese è, quindi, quello di ristabilire il giusto equilibrio energetico dell'individuo, sbloccandone le energie potenziali. L'allievo imparerà, durante il corso, l'utilizzo di varie tecniche manuali da utilizzare a seconda dei disturbi e delle zone da trattare.
Per promuovere lo studio de Massaggio Cinese nella nostra Regione, l'Accademia Oriente organizza, servendosi della collaborazione di uno staff specialistico di prim'ordine, un Corso teorico-pratico di Massaggio Cinese.
Organizzazione del corso:
Il corso sarà svolto durante i week-end (di sabato e/o di domenica) Ogni partecipante firmerà la presenza su apposito registro all'inizio ed alla fine di ogni lezione. Per essere ammessi all'esame finale bisogna aver totalizzato un numero di presenze pari o superiore alle 21 lezioni.

Inizio: al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Certificazione: diploma Nazionale ACSI (ente riconosciuto dal CONI )
Durata: 94 ore 

Follow Us!

Contatti